Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Benvenuti reader!
Vi confidiamo che è stata davvero dura non iniziare “I grandi giochi” di Jay Kritoff non appena abbiamo finito il primo volume per rispettare il nostro appuntamento domenicale di #readingwithlis.

Abbiamo sperato immensamente che l’attesa fosse ripagata e di sicuro non siamo rimaste deluse!

Sicuramente la cosa che ci ha colpito di più è stata l’introduzione dove lo zio Jay ha pensato bene di farci un refresh dei personaggi… una cosa davvero apprezzata perché, anche se molti ci hanno provato, non sempre questa parte viene vissuta come integrante alla lettura.. ma cosa potevamo aspettarci dal genio di Kristoff se non un qualcosa di splendidamente riuscito??
Siamo state costrette a rivalutare alcuni personaggi, l’evolversi della storia infatti porta alla luce nuovi segreti e tante altre domande e ciò implica il continuo mettere in gioco le proprie convinzioni.

Dobbiamo ammettere che questo modus operandi di narrazione ci ha affascinato moltissimo e la curiosità di proseguire aumentava ad ogni pagina voltata..
Mia è sicuramente un personaggio in continua evoluzione e crescita, diventa sempre più tosta e aggiunge al suo seguito anche un’umbralupa oltre al sempre presente Messer Cortese (amiamo questo micio!).

Abbiamo apprezzato i continui battibecchi dei due compagni di viaggio di Mia che, quando non sono impegnati nell’aiutarla, non perdono occasione per punzecchiarsi a vicenda… questo li rende molto realistici a nostro avviso.
Infine non è affatto scontato trovare un secondo libro di una saga nel quale gli eventi siano all’altezza del primo e che non rappresenti un semplice collegamento con il finale, ma qui siamo proprio ad un altro livello!

La conclusione ci ha sicuramente lasciato con il fiato sospeso e non vediamo l’ora di iniziare il terzo e ultimo capitolo!

Voto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️