Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Bentrovati reader!
Ammettiamo che, da amanti della Maas quali siamo, abbiamo aspettato fin troppo per iniziare “Crescent city” ma ora è finalmente giunto anche il suo momento!!

Non vedevamo l’ora di conoscere i nuovi personaggi e soprattutto di immergerci nel nuovo mondo creato dall’autrice… avevamo letto un bel po’ di pareri su questo primo volume e non sapevamo esattamente cosa aspettarci… ci terrà incollate alle pagine o faremo fatica a trovare il ritmo?
Quindi quale migliore scelta se non quella di iniziare al più presto la sua lettura e farci un’idea??

Appena iniziato ci siamo ritrovate subito nello stile della Maas anche se l’inizio è un po’ lento.
Si parte con un sprint incredibile e dopo il prologo c’è un piccolo arresto, ma sappiamo che la Maas ha inizi a volte difficili riuscendo poi però a catturare tutto il nostro interesse.

I personaggi hanno un carattere che ci ha fatto tribulare non poco, le scintille erano prevedibili in ogni dove e questo ha contribuito alla nostra enorme difficoltà nel riuscire a non divorare l’intera storia in tempo zero!
Nonostante l’inizio un po’ lento, che comunque serve ad inquadrare il nuovo mondo che ci viene descritto, i suoi abitanti e le sue gerarchie, dalla metà in avanti non siamo riuscite a staccare gli occhi dalle pagine.

La Maas come al solito ci regala colpi di scena che non ci aspettavamo assolutamente e il suo stile di scrittura scorrevole fa sì che anche le parti meno scoppiettanti non siano pesanti.

La ship raccontata in questo primo volume è molto interessante e parte con due personalità molto forti e cocciute che si scontrano, quindi cosa vi aspettate? Una serie di scintille infuocate ovviamente!
Ci siamo innamorate anche di alcuni personaggi secondari che speriamo di rivedere, e approfondire, nei capitoli successivi della saga!

Abbiamo anche aggiunto Syrinx all’elenco dei famigli/animali da compagnia della nostra lista dei desideri e apprezzato moltissimo l’amicizia e il coraggio di Lehabah.

Insomma, una bellissima lettura della quale attendiamo con ansia il seguito!

Voto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️