Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buona domenica reader!
Carichissimi abbiamo iniziato la lettura del secondo capitolo di Kerry Maniscalco “Alla ricerca del principe Dracula”…

Dopo aver scoperto l’identità di Jack lo Squartatore siamo pronte a seguire Audrey Rose e il suo “collega”, Thomas, nell’Accademia di Medicina Legale europea.

Ovviamente quale sede migliore per una scuola di questo tipo se non il castello appartenuto al sanguinario Vlad l’Imperatore altrimenti noto come il Principe Dracula?!

Quello che possiamo dirvi è che questa seconda avventura ci sta coinvolgendo più della prima e che siamo finalmente riuscite ad entrare maggiormente in sintonia con la protagonista… Sicuramente non inizieremo da domani un corso intensivo di scienze forensi per dissezionare cadaveri, però stiamo iniziando a capire alcuni suoi atteggiamenti e ad allinearci con la sua personalità… diciamo… particolare!

L’ambientazione è molto ben strutturata e descritta e ci ha permesso di immergerci in questa nuova impresa gotico/thriller/romance che ci ha trasportate dritte dritte nel castello in Romania di Vlad l’Impalatore meglio conosciuto come il Principe Dracula.

Audrey Rose e Thomas hanno iniziato un percorso di formazione di Medicina forense e, come ormai abbiamo imparato, dove ci sono loro ci scappa il morto!
Ci siamo trovate davanti a delle morti volte a seminare il panico del ritorno del famigerato Principe Dracula corredati da tutto il necessario: paletti nel cuore, aglio in bocca e corpi dissanguati con sospettosi forellini sul collo.

Questa volta non abbiamo individuato il colpevole… è stato abilmente camuffato e il finale è quindi stato, a tutti gli effetti, un colpo di scena!

Abbiamo avuto modo di approfondire i personaggi principali e, come già vi abbiamo detto, siamo riuscite ad entrare maggiormente in sintonia con Audrey Rose (che nel primo volume ci era parsa parecchio antipatica)…

Da settimana prossima continueremo questa saga con il terzo capitolo nel quale ci imbarcheremo alla volta dell’America prontissime ad affrontare nuovi criminali!

Voto: ⭐⭐⭐⭐