Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buona domenica reader!

Era tempo di iniziare una nuova lettura per il nostro #readingwithlis e per completare la nostra TBR è decisamente il momento di dedicarci a “Carve the mark” di Veronica Roth.
Lo avevamo già letto ma mai insieme e davvero un sacco di tempo fa, così abbiamo deciso di buttarci in una rilettura perché, sinceramente, non ce lo ricordavamo granché
Arrivate circa a metà ci siamo però improvvisamente ricordate di come mai non ci è rimasto impresso… la storia è interessante ma non riesce proprio a trasportarci.
La lettura va molto a rilento, non entriamo in sintonia coi personaggi e, purtroppo, siamo molto tentate di abbandonarla e buttarci su altro (esattamente come la volta precedente ci sa…)

Non lo faremo solo perché non sopportiamo l’idea di lasciare a metà una lettura, ma siamo davvero tentate!
Purtroppo questa duologia non fa per noi… È stato difficile entrare nel mood e immergersi fino in fondo in questo mondo del tutto nuovo. 

Cyra e Akos poi non ci hanno convinte al 100% e le due storie che si devono intrecciare per dar senso al tutto ci sono sembrate un po’ forzate.
A onor del vero va però detto che un picco d’azione c’è sul finale, il che fa scorrere le ultime pagine più velocemente di tutto il resto della lettura… Peccato che non sia stato proprio il top ma non ci sentiamo di bocciarlo completamente!

Voto: ⭐⭐