Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buona domenica reader!
Iniziamo a smaltire la nostra TBR autunnale.. e questa volta speriamo di esserci organizzate per bene e di riuscire a leggere/rileggere tutto quello che ci siamo prefissate!
Abbiamo deciso di iniziare da “Flawed. Gli imperfetti” di Cecelia Ahern, un’autrice che ci piace davvero molto ma che in questa veste non avevamo ancora avuto l’occasione di scoprire. Questo suo primo fantasy ci fa catapultare in un mondo in cui la perfezione la fa da padrona ma ad un livello davvero impensabile: chiunque vada contro la legge viene marchiato e deve essere evitato.
Nella prima parte siamo venuti a conoscenza di come funziona la società in cui vive Celestine, la nostra protagonista; una società dove a giudicare ogni tuo errore c’è un tribunale speciale, la Gilda, che giudica, appunto, e punisce i cittadini “imperfetti”.

Fin qui sembra essere un posto abbastanza normale se non fosse che, a insindacabile parere di Crevan (giudice a capo della Gilda), sei appunto condannato come colpevole e marchiato con la lettera F di Fallato in una zona del corpo a seconda del “crimine” commesso…

Celestine prova a essere perfetta in questo mondo ma la sua compassione è più forte e cerca di aiutare un Fallato in difficoltà il che la porta a essere incriminata a sua volta.

Dopo la metà del libro il ritmo si fa sempre più incalzante e si viene travolti dalla storia… Celestine ti entra dentro, combatti con lei e hai voglia di scoprire cosa succede nelle pagine successive… arrivati al finale, poi, la voglia di prendere in mano il secondo volume si fa sentire ancora di più! Crediamo proprio che lo leggeremo subito!

Voto: ⭐⭐⭐