Termini e condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti di Libri in Scatola effettuato tramite rete telematica sul sito www.libriinscatola.it

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.libriinscatola.it si considerano conclusi nel momento in cui visualizziamo il pagamento dell’ordine effettuato dal Cliente.
Attraverso tale invio, il Cliente, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali di Contratto e si obbliga a osservarle e rispettarle.
Successivamente invieremo all’indirizzo e-mail fornitoci dallo stesso la presa in carico dell’ordine.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Libri in scatola ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti in riferimento ai rapporti commerciali instaurati e forniti direttamente dagli interessati saranno trattati nel rispetto della normativa sopra richiamata.
Per maggiori informazioni consultare la nostra sezione Privacy Policy.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine online il Cliente trasmette a Libri in scatola una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello accettando di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Libri in scatola comunicherà al Cliente, tramite e-mail all’indirizzo da lui fornito, l’accettazione e la conferma dell’ordine.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Il Cliente acquista il prodotto le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione precisate nel sito.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Uno volta effettuato il pagamento ed esso sia andato a buon fine il Cliente riceverà una mail di conferma di ricezione dell’ordine contenente anche il riepilogo di quanto acquistato.

Il pagamento potrà essere effettuato scegliendo fra una delle seguenti modalità:

PAYPAL, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati sensibili forniti.
Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

BONIFICO BANCARIO, con i seguenti estremi
IBAN: IT93P0347501605CC0010216735
Intestatario: Fustella Monica

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato verrà consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online.
Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal Cliente a Libri in scatola.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo dallo stesso indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda vota; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà tenuta presso il deposito del corriere per il tempo indicato sull’avviso sopra citato e sarà disponibile al ritiro da parte del Cliente.
Una volta scaduti i giorni di deposito il prodotto/i verranno rispediti al mittente.
In quest’ultimo caso non saranno previsti rimborsi da parte di Libri in scatola.
Qualora la merce non dovesse essere consegnata e restituita al mittente per altri motivi che, ad una prima analisi, non dipendono dal Cliente preghiamo lo stesso di contattarci quanto prima tramite una mail all’indirizzo support@libriinscatola.it oppure tramite la nostra sezione “CONTATTI”.

 

RECLAMI PER PRODOTTI DIFETTOSI O MANCANTI

Se uno o più articoli presenti all’interno della box dovesse risultare danneggiato/mancante chiediamo al nostro Cliente di contattarci il prima possibile tramite la nostra sezione “CONTATTI”.
Se trattasi di articolo danneggiato al Cliente verrà richiesto di fornire delle foto a prova del reclamo presentato e, verificato il difetto e se possibile, Libri in scatola provvederà a inviare nuovamente un articolo sostitutivo uguale o equivalente in base alle disponibilità del momento.
Il Cliente decade da ogni diritto di reclamo qualora non denunci al venditore il difetto/danno/mancanza entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

 

DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ DI ESECUZIONE

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso, recedendo dal contratto commerciale stipulato senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni conteggiati a partire dalla data di conclusione dell’ordine stesso.
Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi di tale diritto deve darne comunicazione al venditore tramite e-mail all’indirizzo libriinscatola@gmail.com.
Se tale ripensamento avviene precedentemente rispetto alla spedizione del/i prodotto/i Libri in scatola provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo versato dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.
Se, invece, il ripensamento avviene successivamente rispetto alla spedizione del/i prodotto/i il Cliente è tenuto alla riconsegna dell’articolo che dovrà avvenire entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento dello stesso e, in ogni caso, per avvalersi del diritto di rimborso pieno del prezzo pagato il bene dovrà essere integro, completo in tutte le sue parti e in normale stato di conservazione una volta riconsegnato.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Una volta ricevuto il pacco e verificatane l’integrità, Libri in scatola provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo versato dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione. 
Tutti i casi verranno comunque affrontati con il singolo Cliente.
L’operazione di rimborso da parte di Libri in scatola verrà effettuata tramite PayPal accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal Cliente.
Libri in scatola ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal Cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente esercita il diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.