Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buona domenica reader!!
Questa volta abbiamo optato per una rilettura e ci concentriamo su “Serpent & Dove” per poi procedere con il seguito di cui siamo super curiose!!

Trattandosi di una rilettura sappiamo già cosa succede nelle pagine del libro, ma nonostante questo la storia scorre piacevolmente…

Entrambi i personaggi sono caratterizzati da pregi e difetti…Lou è una strega, un po’ selvatica per natura, è molto indipendente e testarda e diciamo che non conduce una vita proprio “impostata” visto che, a causa della sua natura, è braccata per essere condannata al rogo.

Raid invece è il classico fedele al 100% completamente votato alla causa dei cacciatori di streghe, quindi l’incontro tra i due non può che generare uno scoppio di scintille senza precedenti

Sicuramente vedere l’impaccio e le gote arrossate di Raid di fronte al linguaggio “colorito” di Lou ci ha fatto sorridere in più di un’occasione…

È stato bello rileggere questo libro e prepararci così alla lettura del seguito… Non c’è stata più la stessa intensità nello scoprire i vari colpi di scena ma la lettura è stata comunque piacevole ed è andata super veloce!

Ci siamo soffermate di più su alcune pagine e abbiamo captato dettagli che alla prima lettura ci erano sfuggiti, nell’insieme è un romanzo che ci è piaciuto molto. I personaggi si sono confermati due bei tipetti di cui non vediamo l’ora di leggere ancora

E adesso… Resisteremo una settimana prima di cominciare “Blood & Honey”?

Voto: ⭐⭐⭐⭐