Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buongiorno reader!
Grazie al sondaggio che abbiamo lanciato settimana scorsa sul nostro account Instagram avete potuto consigliarci la nuova lettura da iniziare per la nostra #readingwithlis domenicale e con nostro sommo piacere ha vinto con una grande maggioranza “Nevernight” di Jay Kristoff…

 

Ammettiamo che eravamo super in ritardo con la lettura di questa trilogia e che, avendone sentito parlare davvero bene, anche il nostro hype è salito alle stelle!
Fortunatamente non siamo rimaste per nulla deluse, anzi, praticamente ne divoravamo le pagine sempre più prese dalla lettura e curiose di conoscere il seguito (è stato davvero difficile rispettare le tappe domenicali della rubrica).
Finalmente una storia originale, non tanto per il nocciolo della narrazione in sé, cioè la vendetta, ma perché ci raffrontiamo con un mondo nuovo, diverso e soprattutto con uno stile dell’autore davvero particolare!

 

Mentre leggevamo le prime pagine in effetti abbiamo avuto un certo senso di “instabilità”… lo stile di scrittura, la narrazione, le note a piè di pagina… insomma… ci abbiamo messo un po’ ad entrare nello stile, ma una volta preso il via nulla ci avrebbe più potute fermare!

 

Abbiamo conosciuto Mia Corvere e Messer Cortese il suo umbragatto il quale una volta capitane la funzione è finito direttamente nella nostra wishlist personale!!
Ci siamo imbattute anche in tutta una serie di personaggi, come il famigerato Tric, davvero ben costruiti e descritti!

 

Insomma, al momento ci siamo assolutamente innamorate della creazione dell’autore e non abbiamo alcun dubbio che in futuro faremo parte anche noi del suo funclub, ma vedremo come procede la storia prima di schierarci completamente!

 

Ci aspettavamo una lettura diversa dalle nostre abitudini, con uno stile più “rude” e non siamo rimaste deluse… anzi questa storia ci sta prendendo davvero moltissimo!!
Forse non è una lettura adatta a tutti ma per noi è stata una vera e propria boccata di aria fresca e non vediamo l’ora di immergerci nel secondo volume!

 

Voto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️