Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buona domenica reader!!
Finalmente iniziamo il secondo capitolo “Blood&Honey” della trilogia di Shelby Mahurin
Abbiamo atteso questa uscita con un po’ di ansia e ne abbiano letto recensioni davvero disparate… quindi non avevamo la minima idea di cosa aspettarci!

Innanzitutto c’è da dire che il racconto riprende esattamente da dove si è interrotto nel volume precedente, non ci sono aggiornamenti o cambiamenti improvvisi, quindi la lettura prosegue senza intoppi.
Purtroppo abbiamo avuto fin da subito quella sensazione di “secondo libro”, ossia un racconto di transizione tra il primo e l’ultimo di una saga.
Nella prima metà di questo romanzo vengono approfonditi i personaggi esistenti e ne vengono introdotti di nuovi, ma non accadono avvenimenti o colpi di scena particolarmente elettrizzanti.

Sicuramente in questo nuovo capitolo vengono portati alla luce gli aspetti più psicologici e di crescita interiore dei personaggi principali, ma se sono l’azione e le svolte del primo libro quello che cercate purtroppo resterete un pò delusi!
Ciononostante è un racconto che si divora in fretta, specialmente se, come noi, avete amato i suoi protagonisti.
Il finale lascia presagire un bel capitolo conclusivo che speriamo venga pubblicato al più presto e che sicuramente leggeremo!

Voto: ⭐⭐⭐