Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buona domenica reader!
In casa LIS abbiamo dato inizio ad una nuova lettura per il #readingwithlis… prendendo in mano la nostra TBR abbiamo deciso di lanciarci su “Firebird. La caccia” di Claudia Gray!
Siamo state attratte da questo racconto per via della stupenda copertina che è uguale alla versione originale… anche questa veste italiana ci piace moltissimo e l’idea di leggere qualcosa sui viaggi nel tempo ci riempie di aspettative…

La lettura procede senza intoppi ed è stato super difficile interromperla per rispettare i ritmi dei nostri appuntamenti domenicali…
Ci siamo da subito appassionate a questa storia e ci spiace che non se ne sia parlato tanto perché è davvero molto bella. 

Le ambientazioni che abbiamo visitato e la trama che lega ogni luogo ci sono piaciuti davvero molto…
Insieme a Marguerite ci siamo immerse ancora più a fondo nelle teorie scientifiche dei suoi genitori e abbiamo scoperto sempre qualcosa in più su quello che sta accade nel dipanarsi della storia… chissà se davvero il destino è uno soltanto o se in una versione parallela del nostro mondo c’è una possibilità differente!
L’autrice ha saputo mantenere alto il nostro interesse fino alla fine, volevamo sapere sempre di più e arrivate all’ultima pagina abbiamo ringraziato di avere già il secondo volume tra le mani! 

Ci spiace che questa serie non sia stata molto valorizzata perché ha molto potenziale, copertine bellissime, personaggi ben costruiti, uno stile fluido, una trama avvincente e ovviamente un sacco di mondi paralleli in cui perdersi… Insomma ha davvero molto da dare al lettore!
Chissà cosa ci aspetterà nel prossimo volume… noi, siamo pronte a scoprirlo!!

Voto: ⭐⭐⭐