Come sapete sul nostro account Instagram ogni domenica portiamo avanti una lettura in comune [tutti i post a riguardo li potete trovare sotto l’hashtag #readingwithlis] e abbiamo deciso di riportarli anche qui in versione integrale!

Buona domenica reader!
Continuano le nostre avventure con questa saga e ci imbarchiamo con Audrey Rose, Thomas e lo zio sulla lussuosa RMS Etruria, un favoloso transatlantico che li porterà nientepopodimeno che in America dove sono richieste le loro abilità.

 

Ovviamente, morte e omicidi li seguono ovunque loro vadano, quindi non c’è da stupirsi se quella che dovrebbe essere una traversata da sogno si trasformerà ben presto in uno spettacolo degli orrori.

In questo nuovo capitolo incontreremo nuovi personaggi legati anche al Circo al chiaro di luna e la lettura si prospetta essere molto interessante…

Anche in questa avventura l’ambientazione è molto suggestiva poiché durante la traversata le serate sono intrattenute da uno spettacolo sempre diverso… l’atmosfera è quindi circense e aggiunge quel fascino che non guasta alla storia, anzi la migliora.

Purtroppo la meraviglia che queste serate dovrebbero suscitare è irrimediabilmente corrotta dagli orrori messi in scena da un sadico serial killer… ma chi sarà?

Oltre tutto questo il rapporto tra i due protagonisti sta incontrando degli ostacoli da superare e questo spinge a leggere a velocità doppia

È stata una lettura davvero piacevole, che ci ha affascinate grazie alle descrizioni accurate che l’autrice fa sia del lussuoso transatlantico sia dei protagonisti del Circo della notte.

 

In più occasioni durante la lettura ci siamo completamente immerse negli spettacoli messi in scena da questa compagnia (quando si tratta di atmosfere circensi proprio non sappiamo resistere) tanto da percepire distintamente il sibilo di un coltello lanciato con estrema precisione e l’odore di cherosene prima di una fiammata improvvisa…

Anche in questa avventura siamo riuscite a scovare il colpevole prima che l’autrice lo svelasse… siamo ormai diventate delle piccole Sherlock ma in ogni caso siamo state coinvolte nelle vicende fin da subito!

Ad un certo punto poi è saltato fuori un personaggio che ci ha ammaliate… un degno rivale di Thomas, lo dobbiamo dire, che con il suo alone di mistero ci ha fatte vacillare per qualche minuto a fare il tifo per lui. Rimaniamo però fedeli alla coppia Cressworth però anche Mefistofele non è da sottovalutare.

Il finale ci ha lasciate con un punto di domanda sulla prossima destinazione dei nostri protagonisti… dovremo resistere fino a settimana prossima per iniziare l’ultimo capitolo e scoprirlo…

Voto: ⭐⭐⭐⭐